• Notizie
  • Carte
  • Punti e miglia
  • Offerte
  • Recensioni
  • Guide
  • Shop
  • Notizie
  • Carte
  • Punti e miglia
  • Offerte
  • Recensioni
  • Guide
  • Shop
it_IT
it_IT en_US

TheFlightClub.it vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Notizie

Giro del mondo, parte seconda: ecco il mio nuovo itinerario per girare il pianeta in 5 giorni

Oggi, 2 gennaio 2021, sarei dovuto partire per il mio primo giro del mondo. Voleva essere la pazzia di inizio […]

Giro del mondo, parte seconda: ecco il mio nuovo itinerario per girare il pianeta in 5 giorni
di theflyer
2 Gennaio 2021
  • United Airlines
  • Lufthansa
  • All Nippon Airways (ANA)
  • Air New Zealand
  • Star Alliance
  • SYD
  • SFO
  • LHR
  • HNL
  • HND
  • FRA
  • AKL

Consigliati da TFC

  • 1Stai pianificando una vacanza? sfrutta Skyscanner per trovare la tariffa migliore e ricordati, cerca anche negli aeroporti vicini qual\'è?
  • Ti piace il mio trolley in alluminio della Level8? usando TFC10 puoi comprarlo con lo sconto, coupon che vale per tutti i loro prodotti.
  • Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi
  • Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. Avrai benefit unici come upgrade gratuiti di stanza, credito da spendere in struttura e molto altri
  • Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industrys standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries

Oggi, 2 gennaio 2021, sarei dovuto partire per il mio primo giro del mondo.

Mi hanno cancellato il mio primo giro del mondo
Mi hanno cancellato il mio primo giro del mondo

Voleva essere la pazzia di inizio 2021, sarei partito da Londra, diretto in Giappone. Da Tokyo sarei volato in Australia, da Sydney avrei fatto un salto indietro nel tempo prima di atterrare alle Hawaii e da qui sarei andato a San Francisco prima di tornare in Gran Bretagna.

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata

titolo di test

sottotitolo di test

Verifica il risarcimento

Purtroppo, però, il mondo non è tornato quello di prima e per questo, verso fine agosto, il mio itinerario è stato cancellato. Dei 6 voli previsti, solo il Tokyo/Sydney era operativo.

L’esperienza con il call center Lufthansa

Ho aspettato sino a fine dicembre per chiamare Lufthansa e cambiare il mio biglietto. La prima motivazione era che volevo vedere come sarebbe stata la situazione Covid-19 a fine anno, la seconda è che così facendo avrei avuto tempo per riprogrammare l’itinerario fino a dicembre 2021.

Parlare con i centralini delle compagnie aeree non è facile in questo periodo, certo nulla in confronto alla scorsa primavera, quando il mondo cercava di mettersi in contatto con i vettori per cancellare, spostare, chiedere rimborsi ecc.

Devo ammettere che non sapevo cosa aspettarmi non trattandosi di un itinerario normale e di un biglietto che interessava 5 compagnie aeree diverse, di cui una praticamente fallita a causa della pandemia.

La prima telefonata è stranamente caduta dopo qualche minuto, giusto il tempo di realizzare la complessità di quello che chiedevo e poi… il nulla. Ho richiamato poco dopo e questa volta sono stato assistito da una addetta che, dopo lo stupore dell’itinerario, è letteralmente impazzita per riproteggermi nelle mie date richieste.

Anche in questo caso, la linea è caduta ma sono stato immediatamente ricontattato e dopo circa 40 minuti avevo nella mia mail il mio nuovo biglietto.

Il nuovo itinerario

A causa del fallimento di Virgin Australia, che avrebbe dovuto portarmi da Sydney a Honolulu, il mio itinerario si è modificato ed è diventato ancora più bello.

L’impossibilità di trovare un volo che potesse sostituire la stessa tratta tra Australia e Hawaii ha “costretto” l’addetta del call center a trovare una soluzione alternativa, aggiungere un volo dall’Australia alla Nuova Zelanda e da qui avrei raggiunto Honolulu come da itinerario precedente.

“Sono tre anni che lavoro qui e le devo dire che è il miglior itinerario su cui abbia mai lavorato, le auguro questa volta di riuscire a partire” così mi ha salutato alla fine della nostra telefonata l’addetta di Lufthansa.

La pazzia, perché ricordo che si tratta di una pazzia, è stata riprogrammata a ferragosto 2021. Ho scelto questo periodo per 2 motivi: sarà subito dopo le olimpiadi di Tokyo e abbastanza avanti nel 2021 per capire se il mondo sarà in fase di ritorno alla normalità.

Avrò quindi la possibilità di volare con Lufthansa da Londra a Francoforte, con il 787/900 di ANA dalla Germania al Giappone. Dopo un’intera giornata a Tokyo, ripartirò sempre con All Nippon Airlines verso Sydney. Questo è l’unico grande possibile problema di questo itinerario, in Australia starò 26 ore e non ho idea se sarà possibile uscire dall’area sterile dell’aeroporto dato che non è chiaro se e quando si potrà entrare nel paese.

Da qui proseguirò a bordo di Air New Zeland, prima verso Auckland e poi, dopo un paio di ore, verso le Hawaii a bordo, probabilmente, di un 777/200. Una volta arrivato sul suolo americano proseguirò con due voli United che mi porteranno prima in California e poi a Londra 5 giorni dopo essere partito.

Caricherò tutto l’itinerario sulla mia tessera TAP Portugal e sfruttando lo status Gold potrò godere di tutti i privilegi riconosciuti allo status Star Alliance Gold, perché va bene viaggiare in economy, ma almeno a terra è bello essere un passeggero Elite.

  • giro del mondo
Mastercard Gold Miles&More.
6mila punti miles&more + carta gratis primi 6 mesi
Scopri di più »
  • 6.000 miglia Bonus di registrazione
  • Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
  • Le tue miglia senza scadenza*
  • Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
  • Senza bisogno di dover cambiare banca
  • Attivazione della carta in autonomia
  • Applicazione mobile multi-funzione
  • Assicurazione di viaggio gratuita
  • Credito gratuito fino a 7 settimane
  • Pagamento Contactless
  • Mastercard® SecureCode
Per tutti i dettagli e le condizioni consulta la pagina sul sito del gestore https://bit.ly/469QFM3
Carta di Credito Italo American Express
20€ di sconto direttamente in estratto conto* spendendo €60 in una o più transazioni con Carta su Italotreno.it
  • 20€ di sconto direttamente in estratto conto spendendo €60 in una o più transazioni con Carta su Italotreno.it
  • Quota gratuita il 1° anno. Dal 2° €5,50 al mese
  • Puoi scegliere di pagare a saldo o a rate
  • Livello Premium del programma Italo Più
  • 4 Voucher all’anno per accedere alle Lounge Italo Club
  • Accesso Preferenziale al Fast Track di Italo in stazione
  • Ogni 5 acquisti di biglietteria e/o servizi di bordo Italo effettuati con Carta di Credito Italo American Express riceverai 1 voucher per upgrade d’ambiente
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La carta di credito ad opzione consente di pagare l'estratto conto a rate nei limiti del fido accordato e con l’addebito di interessi. L'emissione della Carta è a discrezione di American Express. Per maggiori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali consulta il Regolamento Generale e le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori visitando il sito americanexpress.it/terminiecondizioni. Prima di procedere alla richiesta della Carta, ricordati di scaricare e conservare una copia della documentazione pre-contrattuale e contrattuale relativa alla Carta da te richiesta .test dfsdfdsfsdfsfdsfd
Carta ITA Airways Platino American Express
Oltre €3.000 di benefici¹
Scopri di più »
  • Welcome bonus di 100.000 punti Volare al raggiungimento di 6mila euro di spesa nei primi 3 mesi dall'emissione della carta
  • Accumuli 1,5 punti qualificanti Volare ogni euro speso, accumuli ulteriori 3 punti non qualificanti Volare ( per un totale di 4,5 punti Volare) ogni euro speso sugli acquisti di biglietteria e altri servizi offerti da ITA Airways
  • Accesso al Club Premium del programma Volare di ITA Airways
  • Accesso alle Lounge di ITA Airways
  • Bagaglio in eccedenza gratuito
  • Points Back
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Consulta le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori di Blu American Express e i Fogli Informativi di Carta Verde e di Carta Oro su americanexpress.it/terminiecondizioni. L’approvazione delle Carte è a discrezione di American Express. La gratuità annuale della quota di Carta Oro e di Carta Verde è subordinata al raggiungimento di specifiche soglie di spesa annuali.

scopri le offerte dedicate a tutti i lettori di TFC verso Aeroporto di Auckland

Scopri

Avvocato dei voli

ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?

Verifica il risarcimento
Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Cmp
  • Notizie
  • Carte
  • Frequent Flyer
  • Offerte
  • Recensioni
  • Guide
  • Shop
  • Media Kit – IT
  • Media Kit – EN
Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata

The Flight Club - Supplemento della testata giornalistica IVG.it, associata ANSO edita da Edinet Srl
PI 01438900092 - SDI M5UXCR1 - Tel.: +39.019.610781 - Fax: +39.019.6185335
Registrata presso Tribunale di Savona N° 571/06

Immagini e video presenti su theflightclub.it, ove non diversamente specificato, sono proprietà esclusiva di Edinet Srl

Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookie - Email: info@theflightclub.it - credits:

it_IT
it_IT en_US
Uscita dalla versione mobile
Menu
  • Notizie
  • Carte
  • Punti e miglia
  • Offerte
  • Recensioni
  • Guide
  • Shop