Finnair taglia supplementi e balzelli: andare in Asia costa solo 60€
Il vettore finlandese, dopo aver tagliato i supplementi ai propri biglietti premio questa estate, ha preso un’ulteriore decisione tagliando anche […]

Consigliati da TFC
Il vettore finlandese, dopo aver tagliato i supplementi ai propri biglietti premio questa estate, ha preso un’ulteriore decisione tagliando anche tutti gli antipatici balzelli che le compagnie aeree si sono inventati per incassare di più. E lo fa su quasi tutto il network, sia a corto raggio che lungo raggio.
Finnair vola da Helsinki verso tutto il mondo, vista la sua posizione strategica ha sempre reclamizzato le sue tratte come la via più breve per l’Oriente. Eliminando tutti i supplementi, la compagnia si mette alla pari dei vettori medio orientali e in netto vantaggio su tutte le compagnie europee che, al contrario, applicano tasse ingenti anche sui biglietti premio.
Come prenotare un biglietto premio Finnair
Il vettore finlandese è membro dell’alleanza OneWorld ed è tra i partner di American Express, questo significa che è possibile trasferire i punti Membership Rewards in punti Finnair Plus.
Inoltre, essendo membro OW, è possibile prenotare voli via Helsinki usando i punti Avios di British Airways e Iberia.
Finnair VS British
Grazie ad un numero elevato di destinazioni verso Oriente ed a una flotta di moderni A350, la proposta di Finnair è molto interessante se si ha in programma un viaggio verso l’est del mondo. Dalla Thailandia che riapre le sue braccia ai turisti da novembre, a Singapore che ha già aperto le sue frontiere e a tutto il Sud-est asiatico che si sta preparando a riaccendere i motori del turismo.
La differenza tra British e Finnair in termini di tasse e supplementi applicati su un biglietto premio è enorme.
Un biglietto da Milano a Tokyo, via Helsinki in economy andata e ritorno costa 90k punti FP (ovvero 112.5K MR) e meno di 60€ di supplemento.
Al contrario lo stesso volo con ferro BA, quindi da Milano a Tokyo, via Londra costa 68.5k Avios (ovvero 86k punti MR). La differenza di 26k punti MR viene però ribaltata da poco meno di 420€ di tasse e supplementi.
In conclusione
La proposta di Finnair è interessante, speriamo che altri vettori copino l’esempio della compagnia di bandiera finlandese. Certo, la tabella premio è più cara di quella della ormai vecchia Alitalia, ma anche ITA volerà solo su Tokyo e solo da Roma, mentre Finnair raggiunge tantissime mete come Phuket, Bangkok, Tokyo, Hong Kong e moltissime altri aeroporti orientali.
- 6.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode

- 20€ di sconto direttamente in estratto conto spendendo €60 in una o più transazioni con Carta su Italotreno.it
- Quota gratuita il 1° anno. Dal 2° €5,50 al mese
- Puoi scegliere di pagare a saldo o a rate
- Livello Premium del programma Italo Più
- 4 Voucher all’anno per accedere alle Lounge Italo Club
- Accesso Preferenziale al Fast Track di Italo in stazione
- Ogni 5 acquisti di biglietteria e/o servizi di bordo Italo effettuati con Carta di Credito Italo American Express riceverai 1 voucher per upgrade d’ambiente
- Welcome bonus di 100.000 punti Volare al raggiungimento di 6mila euro di spesa nei primi 3 mesi dall'emissione della carta
- Accumuli 1,5 punti qualificanti Volare ogni euro speso, accumuli ulteriori 3 punti non qualificanti Volare ( per un totale di 4,5 punti Volare) ogni euro speso sugli acquisti di biglietteria e altri servizi offerti da ITA Airways
- Accesso al Club Premium del programma Volare di ITA Airways
- Accesso alle Lounge di ITA Airways
- Bagaglio in eccedenza gratuito
- Points Back