Ufficiale. Cambiano regole accesso negli USA a causa della variante Omicron
Dopo le anticipazioni, è arrivata nelle ultime ore la decisione ufficiale in merito al cambiamento dei requisiti per l’accesso negli […]

Dopo le anticipazioni, è arrivata nelle ultime ore la decisione ufficiale in merito al cambiamento dei requisiti per l’accesso negli Stati Uniti da parte dei viaggiatori internazionali.
In questo articolo:
La prima grande notizia che farà felici tutti gli italiani è che al momento non è prevista la quarantena per chi arriva dall’estero, quindi le vacanze nel periodo di Natale e di capodanno sono salve.

A causa della preoccupazione mondiale scatenata dalla variante Omicron, l’amministrazione Biden ha imposto a tutti i viaggiatori internazionali diretti negli USA di presentarsi all’imbarco con un tampone negativo effettuato al massimo il giorno prima della partenza.
E se il tuo prossimo viaggio fosse grazie ai punti?
Entra nel Training Center e migliora le tue conoscenze nel mondo del travel reward

Questo cambio non è troppo problematico per i viaggiatori italiani, dato che sono accettati anche i tamponi rapidi, quelli che si fanno ovunque in Italia e che generano il green pass. Basterà quindi stamparlo e presentarsi all’imbarco con l’esito e il certificato vaccinale.
Tutti i passeggeri di età pari o superiore a 2 anni con un volo in partenza per gli Stati Uniti da un paese straniero, dopo le 00:01 EST (5:01 GMT) del 6 dicembre 2021, dovranno presentarsi all’imbarco con un risultato del test Covid-19 negativo effettuato non più di un giorno prima del viaggio oppure la documentazione che attesti di essere guariti dal Covid-19 negli ultimi 90 giorni.



