Tutto quello che devi sapere su Norse Atlantic, la low-cost che vola a New York a 105 euro
Norwegian, la prima low-cost che ha puntato ai viaggi transatlantici, è fallita ed oggi è una piccola compagnia che ha […]
Consigliati da TFC
Norwegian, la prima low-cost che ha puntato ai viaggi transatlantici, è fallita ed oggi è una piccola compagnia che ha abbandonato le mire intercontinentali. Dalle sue ceneri e da alcuni suoi manager è nata Norse Atlantic.

Dopo aver ottenuto il via libera dal dipartimento americano, il nuovo vettore si prepara a decollare da Oslo verso gli Stati Uniti e c’è una grande novità rispetto a quelli che erano i programmi iniziali: i voli non saranno operati da aeroporti secondari, come inizialmente previsto, ma dagli scali principali.
A partire dal 14 giugno i voli saranno diretti a New York – JFK, Los Angeles – LAX, Orlando-MCO e Fort Lauderdale-FLL.
La flotta

Fonte Facebook
Come per Norwegian, Norse ha puntato sui Dreamliners come aerei per la propria flotta. Il 787 è configurato in due cabine: economy e premium. Per l’occasione Norse ha ribattezzato i 787 chiamandoli “Longships”, seguendo la tradizione degli esploratori norvegesi, solo che adesso non usano più navi ma aerei.

A bordo l’unica differenza la fa lo spazio a disposizione: per i passeggeri premium è del 35% in più rispetto alla economy. Sedili più ampi, più spazio per le gambe e IFE personale. La poltrona non diventa un letto, ma la compagnia promette che sarà “tra le migliori dei cieli” .
Le tariffe

Tutto ovviamente ruota sulle tariffe e Norse promette di far attraversare l’Atlantico a partire da soli 105€ a persona, nella tariffa più economica.

In ogni classe, la compagnia aerea offre 3 tipi di tariffe combinate. Il biglietto Economy Light più economico include solo un piccolo zaino da riporre sotto il sedile davanti, la economy classic comprende anche un bagaglio in stiva, un trolley da cabina e il pranzo.

La tariffa Premium Plus, la più costosa, include: la selezione del posto, un bagaglio sotto il sedile, 1 bagaglio a mano (10 chilogrammi), 2 bagagli imbarcati (23 chilogrammi) e 2 pasti, nonché l’imbarco e check-in prioritario. Prezzo che però in questo caso triplica rispetto alle opzioni più economiche.
In conclusione
Al momento non è molto comodo per noi italiani optare per questa compagnia, non ci resta che aspettare per vedere quali saranno le prossime rotte europee che entreranno a far parte del network di Norse.
- 6.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode
- 20€ di sconto direttamente in estratto conto spendendo €60 in una o più transazioni con Carta su Italotreno.it
- Quota gratuita il 1° anno. Dal 2° €5,50 al mese
- Puoi scegliere di pagare a saldo o a rate
- Livello Premium del programma Italo Più
- 4 Voucher all’anno per accedere alle Lounge Italo Club
- Accesso Preferenziale al Fast Track di Italo in stazione
- Ogni 5 acquisti di biglietteria e/o servizi di bordo Italo effettuati con Carta di Credito Italo American Express riceverai 1 voucher per upgrade d’ambiente
- Welcome bonus di 100.000 punti Volare al raggiungimento di 6mila euro di spesa nei primi 3 mesi dall'emissione della carta
- Accumuli 1,5 punti qualificanti Volare ogni euro speso, accumuli ulteriori 3 punti non qualificanti Volare ( per un totale di 4,5 punti Volare) ogni euro speso sugli acquisti di biglietteria e altri servizi offerti da ITA Airways
- Accesso al Club Premium del programma Volare di ITA Airways
- Accesso alle Lounge di ITA Airways
- Bagaglio in eccedenza gratuito
- Points Back