Il nuovo spot per il turismo della Nuova Zelanda è un ritorno alle origini
L’estate ormai è bel che tramontata e, siccome non ci sono più le mezze stagioni, si salterà l’autunno per passare […]

Consigliati da TFC
L’estate ormai è bel che tramontata e, siccome non ci sono più le mezze stagioni, si salterà l’autunno per passare direttamente all’inverno, o almeno nel nostro fuso orario.
Dall’altra parte del mondo invece si stanno preparando all’arrivo dell’estate, per esempio in Nuova Zelanda, dove il periodo estivo va da novembre a febbraio e il Natale lo si passa in costume e cappello di Babbo Natale.
Come ogni stagione turistica che si rispetti, tocca attrarre i visitatori e per farlo quest’anno la Nuova Zelanda ha scelto un ritorno alle origini.
La cultura Maori è tra le più affascinanti e complesse al mondo ed ogni anno attrae turisti da tutto il mondo. La Nuova Zelanda, dopo aver perso 90.000 posti di lavoro durante la pandemia, è pronta a riabbracciare i visitatori da tutto il mondo.
Gli spot sono usciti su YouTube e sono divisi in 19 mini spot da 30 secondi ciascuno, dove si vedono persone, panorami mozzafiato, balli, cucina, mare, natura e tradizioni secolari.
Per i fan de Il Signore degli Anelli, girato proprio in Nuova Zelanda, c’è uno spot dedicato a Lo Hobbit e la caratteristica casetta coperta di prato.
La campagna marketing si chiama “If You Seek”, ovvero “se cerchi”, ed è a cura del Tourism New Zealand che dopo 2 anni di chiusura si appresta a ripartire con la stagione estiva e richiamare il turismo.
La campagna mette in primo piano la cultura Maori e la popolazione neozelandese con avventure ed escursioni che fanno scoprire la vera essenza della cultura “100% Pure New Zealand”.
“Quello che la gente dice di amare della Nuova Zelanda quando se ne va è la cordialità e il calore della gente. Quando ti immergi, scopri le connessioni con la cultura Māori, la loro durata di cura della terra e il modo in cui pensano intergenerazionale”.
René de Monchy, CEO di Tourism New Zealand
Una cultura che si mischia al marketing diretto da Destination Think, la società di consulenza di marketing che ha curato la campagna.
“Quello che a volte vedi è che le culture indigene sono presentate più come una performance, una danza indigena o in un modo un po’ superficiale, ma ovviamente c’è più profondità in queste culture”
William Baker, CEO di Destination Think
E tu sei mai stato in Nuova Zelanda?
- 6.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode

- 20€ di sconto direttamente in estratto conto spendendo €60 in una o più transazioni con Carta su Italotreno.it
- Quota gratuita il 1° anno. Dal 2° €5,50 al mese
- Puoi scegliere di pagare a saldo o a rate
- Livello Premium del programma Italo Più
- 4 Voucher all’anno per accedere alle Lounge Italo Club
- Accesso Preferenziale al Fast Track di Italo in stazione
- Ogni 5 acquisti di biglietteria e/o servizi di bordo Italo effettuati con Carta di Credito Italo American Express riceverai 1 voucher per upgrade d’ambiente
- Welcome bonus di 100.000 punti Volare al raggiungimento di 6mila euro di spesa nei primi 3 mesi dall'emissione della carta
- Accumuli 1,5 punti qualificanti Volare ogni euro speso, accumuli ulteriori 3 punti non qualificanti Volare ( per un totale di 4,5 punti Volare) ogni euro speso sugli acquisti di biglietteria e altri servizi offerti da ITA Airways
- Accesso al Club Premium del programma Volare di ITA Airways
- Accesso alle Lounge di ITA Airways
- Bagaglio in eccedenza gratuito
- Points Back