• Notizie
  • Carte
  • Punti e miglia
  • Offerte
  • Recensioni
  • Guide
  • Shop
  • Notizie
  • Carte
  • Punti e miglia
  • Offerte
  • Recensioni
  • Guide
  • Shop
it_IT
it_IT en_US
Qantas fa volare una bambina di 13 mesi su un volo separato dai genitori

TheFlightClub.it vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Senza categoria

Qantas fa volare una bambina di 13 mesi su un volo separato dai genitori

Qantas fa volare una bambina di 13 mesi su un volo separato dai genitori. Davvero una brutta avventura, quella della […]

Qantas fa volare una bambina di 13 mesi su un volo separato dai genitori
di Elina Sindoni
12 Novembre 2022
  • Qantas

Consigliati da TFC

  • 1Stai pianificando una vacanza? sfrutta Skyscanner per trovare la tariffa migliore e ricordati, cerca anche negli aeroporti vicini qual\'è?
  • Ti piace il mio trolley in alluminio della Level8? usando TFC10 puoi comprarlo con lo sconto, coupon che vale per tutti i loro prodotti.
  • Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi
  • Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. Avrai benefit unici come upgrade gratuiti di stanza, credito da spendere in struttura e molto altri
  • Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industrys standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries

Qantas fa volare una bambina di 13 mesi su un volo separato dai genitori. Davvero una brutta avventura, quella della famiglia Braham, perché dopo quasi un mese di vacanza spensierata in giro per l’Europa quest’estate, ha vissuto momenti di panico per un errore clamoroso da parte di Qantas Airlines.

In questo articolo:

    Stephanie e Andrew Braham sono stati bene fino al loro arrivo all’aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino. I voli prenotati con ben nove mesi di anticipo dovevano collegare Amsterdam da Roma, quindi da Amsterdam a Bangkok, in Thailandia. Qui la famiglia doveva trascorrere una notte prima di tornare nella propria casa in Australia.

    La coppia australiana al momento del check in con KLM Royal Dutch Airlines – partner di Qantas – li ha informati che la loro piccola di 13 mesi, non era inclusa nella loro prenotazione sul volo da Amsterdam a Bangkok.

    Cosa è successo

    Attenzione: errori di compilazione
    Indirizzo email non valido
    Indirizzo email già iscritto
    Occorre accettare il consenso
    Errore durante l'iscrizione
    Iscrizione effettuata
    Attenzione: errori di compilazione
    Indirizzo email non valido
    Indirizzo email già iscritto
    Occorre accettare il consenso
    Errore durante l'iscrizione
    Iscrizione effettuata

    titolo di test

    sottotitolo di test

    Verifica il risarcimento

    Secondo le informazioni avute al banco del check-in del vettore olandese, per la bimba risultava essere in programma un volo diverso in partenza 40 minuti dopo il loro. Sebbene avessero dichiarato di voler tenere la loro bimba sulle ginocchia durante il viaggio, KLM ha rifiutato di aggiungerla perché il volo era pieno.

    E dopo aver discusso 90 minuti con il vettore olandese, il volo è partito senza di loro. Ovviamente i genitori della piccola hanno vissuto momenti da incubo, passando circa 20 ore al telefono cercando di riprenotare, ma trovandosi in un tormento senza fine.

    Qantas Airlines: un’assistenza da incubo

    Stephanie e Andrew hanno lasciato l’aeroporto di Roma sei ore dopo per recarsi in un vicino hotel. La coppia ha parlato con Qantas in aeroporto, ma l’azienda avrebbe detto di non aver commesso errori di sorta.

    Stephanie ha affermato di aver all’inizio prenotato voli tramite Qantas con British Airways. Ma siccome un paio di mesi dopo, le è stato comunicato che c’era un problema con i voli in coincidenza, Qantas ha riprenotato per telefono con KLM. Probabilmente è da questa modifica che si è generato l’errore.

    Una volta in camera, hanno immediatamente contattato il servizio clienti di Qantas via telefono. La coppia australiana ha trascorso oltre 20 ore al telefono con l’assistenza di Qantas, richiamandoli ben 55 volte.

    I due sono stati al telefono tutta la notte cercando di riprenotare il volo per tornare a casa. Un vero incubo perché il servizio clienti continuava a far cadere la linea e ogni volta che richiamavano, dovevano spiegare l’intera situazione più e più volte.

    Nel complesso, i turisti australiani hanno trascorso 20 ore, 47 minuti e 13 secondi con il servizio clienti Qantas. Alla fine la coppia australiana è riuscita a prenotare un volo di ritorno a casa 12 giorni dopo la data prevista per la loro iniziale partenza.

    Nuovo giorno, altri problemi

    Ma il giorno dopo, la famiglia Braham ha dovuto affrontare ulteriori problemi. Qantas aveva promesso di prenotare un volo pomeridiano per quella data, ma una volta in aeroporto, hanno scoperto che Qantas non aveva emesso correttamente i biglietti aerei.

    Dopo aver perso la fiducia nel vettore australiano, si sono rivolti a tutte le compagnie aeree in aeroporto di trovare un volo per tornare a casa. Purtroppo per loro, ogni aereo era pieno. Alla fine, un impiegato li ha contattati via telefono per garantire loro un volo il 26 luglio, 12 giorni dopo di quanto avessero preventivato.

    Le scuse di Qantas Airlines

    Qantas ha dichiarato di “scusarsi sinceramente” con la famiglia Braham e si è impegnata nel rimborsare le spese di alloggio. Il vettore australiano ha fatto ammenda, dicendo che si sarebbe trattato di un “errore amministrativo back-end”.

    Stephanie ha affermato che la compagnia australiana li avrebbe rimborsati per 200 dollari australiani a notte. Tuttavia, la coppia sostiene di aver speso altri 15.000 dollari australiani per alloggio extra, cibo, viaggi e intrattenimento aggiuntivo.

    Hanno inoltre dichiarato di aver perso reddito per non aver lavorato, ma non è chiaro se Qantas si occuperà di risarcire anche queste ulteriori perdite finanziarie.

    Conclusioni

    Insomma, per questi turisti australiani in vacanza con la loro bimba in Europa, un viaggio divertente ha avuto l’epilogo di un incubo ed è costato alla coppia un sacco di soldi.

    Viene da sé chiedersi come possano succedere ancora errori così clamorosi nel 2022. E soprattutto, come mai un’assistenza clienti costringa 20 ore, 47 minuti e 13 secondi al telefono dei malcapitati clienti. Purtroppo, non sono stati gli unici a lamentarsi della compagnia aerea, che sembra stia vivendo un momento non felice sotto la guida del CEO Alan Joyce.

    Infatti, dopo la famiglia Braham, anche un’altra madre ha segnalato che Qantas avrebbe prenotato per lei e il suo bambino di soli 3 anni, voli separati.

    La donna ha inoltre segnalato su Reddit di aver atteso svariate ore al call center della compagnia aerea. In molti hanno segnalato tempi di attesa fino a sette ore. Un’altra passeggera ha dichiarato di non voler volare mai più con Qantas. Ciò dopo che la compagnia aerea ha perso il bagaglio per poi addebitarle 380 dollari di spese per il bagaglio in eccesso nel viaggio di ritorno.

    Joyced perché?

    Sono tanti i passeggeri che ora utilizzano il termine “Joyced” sui social media. Questo dipende dalla cattiva gestione del CEO Alan Joyce. Infatti la sua gestione, continua ad essere considerata la causa dei disagi dei passeggeri con voli dai ritardi significativi o cancellati e bagagli smarriti.

    Non sappiamo se la condizione infelice che sta vivendo l’azienda sia davvero responsabilità di Alan Joyce, ma è un peccato se si pensa quanto il vettore australiano fosse uno dei migliori al mondo in un passato non così lontano.

    Come si legge sul sito ufficiale della compagnia, Qantas, fondata nel Queensland nel 1920, è la più grande compagnia aerea nazionale e internazionale dell’Australia. Un vettore leader per le tratte a lunga percorrenza e uno dei marchi più forti in Australia.

    Il Gruppo Qantas controlla anche la compagnia Jetstar e nel tempo l’azienda ha costruito un’ottima reputazione in sicurezza, affidabilità operativa e servizio clienti.

    Bene, speriamo che presto l’operatore australiano ritrovi le sue caratteristiche del passato. E non faccia più errori così grossolani ai loro affezionati clienti, soprattutto quando parliamo di bambini che chiaramente non possono viaggiare da soli.

    Leggi i commenti
    Mastercard Gold Miles&More.
    Mastercard Gold Miles&More.
    6mila punti miles&more + carta gratis primi 6 mesi
    Scopri di più »
    • 6.000 miglia Bonus di registrazione
    • Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
    • Le tue miglia senza scadenza*
    • Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
    • Senza bisogno di dover cambiare banca
    • Attivazione della carta in autonomia
    • Applicazione mobile multi-funzione
    • Assicurazione di viaggio gratuita
    • Credito gratuito fino a 7 settimane
    • Pagamento Contactless
    • Mastercard® SecureCode
    Per tutti i dettagli e le condizioni consulta la pagina sul sito del gestore https://bit.ly/469QFM3
    Carta di Credito Italo American Express
    Carta di Credito Italo American Express
    20€ di sconto direttamente in estratto conto* spendendo €60 in una o più transazioni con Carta su Italotreno.it
    • 20€ di sconto direttamente in estratto conto spendendo €60 in una o più transazioni con Carta su Italotreno.it
    • Quota gratuita il 1° anno. Dal 2° €5,50 al mese
    • Puoi scegliere di pagare a saldo o a rate
    • Livello Premium del programma Italo Più
    • 4 Voucher all’anno per accedere alle Lounge Italo Club
    • Accesso Preferenziale al Fast Track di Italo in stazione
    • Ogni 5 acquisti di biglietteria e/o servizi di bordo Italo effettuati con Carta di Credito Italo American Express riceverai 1 voucher per upgrade d’ambiente
    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La carta di credito ad opzione consente di pagare l'estratto conto a rate nei limiti del fido accordato e con l’addebito di interessi. L'emissione della Carta è a discrezione di American Express. Per maggiori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali consulta il Regolamento Generale e le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori visitando il sito americanexpress.it/terminiecondizioni. Prima di procedere alla richiesta della Carta, ricordati di scaricare e conservare una copia della documentazione pre-contrattuale e contrattuale relativa alla Carta da te richiesta .test dfsdfdsfsdfsfdsfd
    Carta ITA Airways Platino American Express
    Carta ITA Airways Platino American Express
    Oltre €3.000 di benefici¹
    Scopri di più »
    • Welcome bonus di 100.000 punti Volare al raggiungimento di 6mila euro di spesa nei primi 3 mesi dall'emissione della carta
    • Accumuli 1,5 punti qualificanti Volare ogni euro speso, accumuli ulteriori 3 punti non qualificanti Volare ( per un totale di 4,5 punti Volare) ogni euro speso sugli acquisti di biglietteria e altri servizi offerti da ITA Airways
    • Accesso al Club Premium del programma Volare di ITA Airways
    • Accesso alle Lounge di ITA Airways
    • Bagaglio in eccedenza gratuito
    • Points Back
    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Consulta le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori di Blu American Express e i Fogli Informativi di Carta Verde e di Carta Oro su americanexpress.it/terminiecondizioni. L’approvazione delle Carte è a discrezione di American Express. La gratuità annuale della quota di Carta Oro e di Carta Verde è subordinata al raggiungimento di specifiche soglie di spesa annuali.

    Avvocato dei voli

    ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?

    Verifica il risarcimento
    Attenzione: errori di compilazione
    Indirizzo email non valido
    Indirizzo email già iscritto
    Occorre accettare il consenso
    Errore durante l'iscrizione
    Iscrizione effettuata
    • Notizie
    • Carte
    • Frequent Flyer
    • Offerte
    • Recensioni
    • Guide
    • Shop
    • Media Kit – IT
    • Media Kit – EN
    Attenzione: errori di compilazione
    Indirizzo email non valido
    Indirizzo email già iscritto
    Occorre accettare il consenso
    Errore durante l'iscrizione
    Iscrizione effettuata

    The Flight Club - Supplemento della testata giornalistica IVG.it, associata ANSO edita da Edinet Srl
    PI 01438900092 - SDI M5UXCR1 - Tel.: +39.019.610781 - Fax: +39.019.6185335
    Registrata presso Tribunale di Savona N° 571/06

    Immagini e video presenti su theflightclub.it, ove non diversamente specificato, sono proprietà esclusiva di Edinet Srl

    Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookie - Email: info@theflightclub.it - credits:

    Attenzione: errori di compilazione
    Indirizzo email non valido
    Indirizzo email già iscritto
    Occorre accettare il consenso
    Errore durante l'iscrizione
    Iscrizione effettuata
    Barbone Daily Deals

    BDD è la tua destinazione per le migliori offerte pensate per i frequent flyer!

      it_IT
      it_IT en_US