ITA Airways, novità Flying Blue per i passeggeri che volano a bordo del vettore italiano
La notizia non è ancora ufficiale, ma due indizi confermano la novità che quindi a breve sarà ufficializzata anche dal […]

La notizia non è ancora ufficiale, ma due indizi confermano la novità che quindi a breve sarà ufficializzata anche dal lato ITA Airways. Il programma fedeltà Volare accoglie la seconda compagnia partner dopo Korean Air è il turno di Air France KLM. Adesso si potranno accumulare punti Fling Blue e i relativi XP quando si vola ITA Airways e viceversa.
Sull’App appare Flying Blue
In questo articolo:
In fase di check-in tramite la app di Volare adesso è possibile aggiungere il numero della tessera Flying Blue, ovvero il programma fedeltà di Air France e KLM. Ad oggi le uniche tessere presenti erano, oltre a Volare, quella di SkyMiles di Delta e SkyPass di Korean Air.
Questo lascerebbe presupporre a breve il lancio della medesima partnership presente con il vettore coreano.
Sul sito Flying Blue ecco ITA Airways
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Sul sito del programma fedeltà franco olandese è presente tra i partner ITA Airways. Come scritto adesso è possibile accumulare punti XP, al momento si parla solo dei voli commercializzati dalle due compagnie ed operati da ITA Airways, questo vuol dire che non si accumulano punti FB e punti XP per i voli venduti ed operati da ITA Airways.
In poche parole al momento la partnership funziona solo, ed unicamente, per i voli in codeshare venduti da AF o KLM, quindi una via di mezzo. Probabile però che le cose cambino nelle prossime settimane.
Che le cose siano ancora in divenire è evidente dal sito FlyingBlue, come si vede ITA è un partner ancora non al 100% dato che l’accumulo è solo per una parte di voli e non è possibile invece utilizzare i punti Fb per prenotare biglietti premio con la compagnia di bandiera italiana.