Operativa la partnership tra United ed Emirates, ecco i vantaggi per i frequent flyer italiani
Annunciata a fine 2022 adesso l’accordo di collaborazione e di code-sharing tra Emirates ed United entra nella piena operatività. Questo […]

Annunciata a fine 2022 adesso l’accordo di collaborazione e di code-sharing tra Emirates ed United entra nella piena operatività. Questo accordo è una vera rivoluzione nel mondo del trasporto aereo, per anni le tre sorelle americane hanno fatto la guerra alle tre compagnie del Golfo, ma adesso è stata sancita la pace American che è tornata a volare a Doha e a collaborare con Qatar ed Emirates e United che hanno sancito un accordo globale di partnership.
In questo articolo:
Adesso staremo a vedere se Delta farà qualcosa con Saudia o se rimarrà l’unica a bocca asciutta.
Cosa cambia
Emirates e United hanno attivato la loro partnership in codeshare, i clienti Emirates avranno un accesso più semplice a una scelta più ampia di destinazioni negli Stati Uniti. L’impatto maggiore di questa partnership sarà per i passeggeri americani e per quelli diretti verso gli USA. Allo stesso modo, i clienti Emirates negli Stati Uniti che pianificano viaggi a Dubai e oltre hanno una miriade di scelte e possono utilizzare i servizi di United per collegarsi facilmente ai voli operati da Emirates diretti a Dubai, via Chicago, Houston o San Francisco.
I vantaggi per i frequent flyer (anche italiani)
Da oggi Emirates consente ai suoi membri Skywards di guadagnare e riscattare miglia su tutti i voli attraverso la rete mondiale di United. Sarà quindi possibile prenotare facilmente biglietti premio a bordo di United usando i punti Skywards, sarà inoltre possibile se si vola United impostare la propria tessera Skywards per accumulare punti nel programma fedeltà EK, in base all’accordo, i membri Emirates Skywards possono guadagnare miglia sui voli mentre viaggiano attraverso la rete internazionale e nazionale di United Airlines.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
La partnership consentirà inoltre ai soci MileagePlus di guadagnare miglia su voli selezionati della rete Emirates viaggiando da Newark (EWR) a Dubai (DXB) con United Airlines e poi verso destinazioni selezionate operate da Emirates.