La CNN a Lazzerini (CEO di ITA Airways): “Resti o sei un uomo morto che cammina?” (video)
Richard Quest non solo è un dei volti, o meglio degli anchorman, più famosi ed influenti al mondo (non solo […]

Richard Quest non solo è un dei volti, o meglio degli anchorman, più famosi ed influenti al mondo (non solo della CNN). E’ probabilmente anche il più esperto nel settore dei viaggi, delle compagnie aere e in generale dell’industria turistica mondiale. Nei giorni scorsi, a margine dell’evento IATA di Istanbul, ha intervistato Fabio Lazzerini, attualment CEO di ITA Airways.
In questo articolo:
Per chi è abituato alle interviste blande, o concordate, che si vedono in Italia, il giornalismo anglosassone potrebbe sembrare maleducato o irriverente, ma il vero giornalista è così: pone domande per avere delle risposte, non gradisce gli si reciti la poesia a memoria. Dall’altro canto, nel mondo americano non esistono, salvo rarissimi casi, gli assalti che siamo soliti vedere in programmi come Report o le Iene. Diciamo sarebbe bello vivere in una via di mezzo.
L’intervista che si può vedere qui sopra in forma integrale, ed in lingua originale, copre tutti gli argomenti caldi. I legami tra Alitalia e ITA Airways, la vendita della compagnia Italiana a Lufthansa, i progetti di crescita e poi l’ultima domanda è quella che un pochino sorprende Lazzerini, Quest va dritto al punto: “Are you a dead man walking?”.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Da quando Lufthansa ha firmato con il MISE, uno degli argomenti caldi è lo spoil system che LHG farà con ITA Airways e sicuramente la poltrona di CEO è quella più discussa. Lazzerini ha sempre detto l’azienda viene prima delle persone, come è giusto che sia.