Emirates, per chi non si accontenta dell’A380 ora c’è il jet privato su prenotazione
Hai volato sull’A380 di Emirates per raggiungere Dubai: doccia inclusa, champagne, bar dedicato, magari in First class con comfort e […]

Hai volato sull’A380 di Emirates per raggiungere Dubai: doccia inclusa, champagne, bar dedicato, magari in First class con comfort e privacy ai massimi livelli. Ma vuoi qualcosa di più, anche dopo, soprattutto per i tuoi spostamenti a corto raggio nell’area mediorientale. Allora, perchè non scegliere il jet a 4 posti brandizzato Emirates?
In questo articolo:
Il modello lusso di massa
La compagnia aerea continua a sviluppare prodotti su misura per i clienti di fascia alta e dopo il lancio dei servizi City Check-in & Travel Store nel cuore finanziario di Dubai, ora propone un servizio di charter regionale on demand.
Flessibilità, convenienza, privacy e comfort sono le parole-chiave del progetto che Emirates vuole offrire ai clienti che “desiderano effettuare brevi viaggi nell’area Gcc in partenza dall’aeroporto internazionale Al Maktoum di Dubai“. La regione del Gulf Cooperation Council (Gcc) include i seguenti Paesi: Arabia Saudita, Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Oman e Qatar.
L’aereo esclusivo a 4 posti
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
La scelta di Emirates ricade sugli aeromobili bimotore Phenom 100 di Embraer, un aereo che può ospitare fino a quattro passeggeri e che si può prenotare solo via mail o tramite alcuni agenti di viaggi specializzati della rete Emirates.
Un’offerta che ricalca il concept di lusso di massa sviluppata dal vettore emiratino, visto che chi sceglierà l’aereo sarà un viaggiatore che vuole “proseguire” il suo viaggio Vip ma senza permettersi un vero e proprio jet privato (anche in noleggio) per i suoi spostamenti nell’aerea del Golfo.
“Ai viaggiatori sarà offerto un cesto ben fornito di spuntini leggeri e altri tipi di rinfreschi. Ogni passeggero può imbarcare un bagaglio di medie dimensioni fino a 15 Kg, oltre a un bagaglio a mano”, sottolinea la nota di Emirates.
Il Phenom 100 di Embaer è un jet privato appartenente alla classe dei very light jet, considerata la più piccola e compatta categoria di jet privati,. È un tipo di aereo utile per operare su piste corte che presenta un livello molto alto di comfort e servizi interni.
La sua autonomia di volo è pari a 2.182 km ed è dotato di una cabina superiore agli aerei della stessa categoria (alta e larga circa 1,55 metri). Di norma questo modello di jet privato può trasportare 4 passeggeri, ma a seconda della configurazione che desidera avere il cliente è possibile aumentare i posti fino a 6.
I servizi a terra
A Dubai, i clienti del charter jet Emirates possono usufruire, come sempre, della Emirates Chauffeur Drive Services per recarsi in aeroporto. Presso lo scalo di Dubai è previsto anche ui un trattamento “Vip” con l’accoglienza gestita da un concierge dedicato che “accompagna” il viaggiatore durante i vari spostamenti in aeroporto per ridurre al minimo i tempi di attesa.
Essendo un charter jet semi-privato, i clienti beneficiano di una “scorta” anche una volta arrivati a destinazione, con controlli di dogana e immigrazione personalizzati e una sala terminal privata e dedicata.
Come prenotare l’aereo
Per prenotare i servizi di charter regionali è possibile scrivere via mail a questo indirizzo eejet@emirates.com oppure fare una richiesta in agenzia di viaggi. Al momento, quindi, non è possibile richiedere il servizio attraverso il booking online (sito internet o app) della compagnia aerea. E se non si è soddisfatti, c’è sempre l’A380 a Dubai che vi aspetta.