Si alza il sipario sul W Hotel di Edimburgo
W Hotels è l’insegna Marriott dedicata ai viaggiatori che oltre al lusso cercano il design ed il divertimento. Tra i […]

W Hotels è l’insegna Marriott dedicata ai viaggiatori che oltre al lusso cercano il design ed il divertimento.
In questo articolo:

Tra i 31 brand del portfolio della più grande catena alberghiera mondiale l’iconica W è sinonimo di hotel fuori dagli schemi. Ci sono diverse recensioni su TFC di hotel di questa catena. Se sono rimasto deluso a Times Square, dove il W nel cuore di Manhattan non riesce assolutamente a trasmettere le emozioni che sarebbe logico aspettarsi, così non è stato a Muscat e a Bangkok. Alcune delle recensioni che ho già pubblicato mentre altre arriveranno nei prossimi mesi da Los Angeles a Hong Kong passando per Bali.
La forma distintiva degli hotel W

C’è un grattacielo che ha definito l’immagine nel mondo degli hotel W, ed è la forma dell’hotel nel cuore del porto di Barcellona, replicata anche dall’altra parte del mondo. A Sydney, quasi in contemporanea con la Scozia, aprirà i battenti il nuovo W, con la piccola differenza che questo hotel era pronto ad aprire nella primavera 2020 e da allora ha atteso quasi 4 anni per ospitare i primi viaggiatori.
E se il tuo prossimo viaggio fosse grazie ai punti?
Entra nel Training Center e migliora le tue conoscenze nel mondo del travel reward

C’è da scommettere che il cilindro di Edimburgo sarà presto “installato” anche in altre destinazioni in giro per il mondo.
Nuova apertura W Edimburgo
Si prepara a debuttare in Scozia questo novembre il W Edinburgh. Situato nel quartiere più nuovo della città, St James, è immerso in un’atmosfera elegante con boutique e negozi di prim’ordine che gli ospiti dell’hotel possono comodamente raggiungere a piedi.

Sono aperte le tanto attese prenotazioni per questo hotel che ridefinisce il panorama della città con il suo design visionario, la sua eclettica offerta gastronomica e uno spirito che invita alla socialità ispirandosi al suo ambiente creativo. Dal Ribbon Building alla James Craig Walk e alla Quarter House, ciascuna delle 199 camere e 45 suite, molte con terrazze all’aperto, offre una nuova prospettiva sulla città. Gli interior designer Jestico + Whiles hanno preso il meglio della Scozia con influenze a livello locale e collaborazioni creative che si riflettono in tutto il design.

“Grazie alla sua impareggiabile ricchezza culturale e alla sua vivace scena artistica, Edimburgo corrisponde al retaggio di W Hotels che accoglie creatività e talento locale – spiega Agnieszka Rog-Skrzyniarz, Vice President Luxury Brands, Europa, Marriott International – Questa struttura è destinata a diventare un destination hotel eccezionale, diverso da qualsiasi altro in città, accendendo la curiosità degli ospiti e attirando gente del posto attratta dall’energia unica del brand W”.

I piani superiori dell’hotel porteranno energia ed eleganza alla vivace scena sociale di Edimburgo con la W Lounge, il ristorante SUSHISAMBA, il cocktail bar e la terrazza Joao’s Place, lo chef’s table e il rooftop con veduta panoramica dello skyline storico della capitale. W Lounge reinventa la cucina gaelica giorno e notte, e l’esclusivo rooftop W Deck premia i visitatori con le più belle viste a 360 gradi di Edimburgo e oltre.
“W Edinburgh fa molto di più che metterti al centro della capitale storica e culturalmente ricca della Scozia: ti immerge nello spirito della capitale mondiale dei festival. – dichiara Ken Millar, General Manager, W Edinburgh – Non vediamo l’ora di presentare la nostra nuova offerta di lusso agli ospiti e alla gente del posto e siamo entusiasti dell’apertura delle prenotazioni”. Gli spazi per eventi sono all’avanguardia e la Sound Suite è perfetta per i musicisti e i podcaster.
Quanto costa dormire al W Edimburgo

Se appartiene alla lista delle insegne più lussuose le camere non possono essere economiche e questo W Hotel non fa eccezione.

Al momento il prezzo per il primo weekend di dicembre, ottimo per andare a vedere i mercatini di Natale nella capitale della Scozia, la camera base ha un costo di oltre 500€ a notte, mentre non è ancora stata caricata la disponibilità delle notti premio immagino che il costo a notte non sarà inferiore a 80/90k punti Bonvoy a notte.
Marriott


