Qatar Airways, dopo quasi 30 anni si è dimesso il CEO Al Baker
La notizia data in anteprima da Bloomberg è stata confermata dalla compagnia aerea, Akbar Al Baker, uno dei leader mondiali del […]

La notizia data in anteprima da Bloomberg è stata confermata dalla compagnia aerea, Akbar Al Baker, uno dei leader mondiali del settore aereo, si ritirerà dalla carica di amministratore delegato di Qatar Airways dopo quasi 30 anni.
In questo articolo:
Al Baker non è un semplice CEO, ma è stato colui che entrato in carica nel 1997, tre anni dopo il lancio della compagnia aerea, è riuscito a creare dal nulla un vettore che per diversi anni è stato votato come la migliore compagnia al mondo, oltre al ruolo di #1 della compagnia il 61enne è anche il CEO dell’aeroporto di Qatar che per due anni è stato anche il migliore al mondo.
Ad Al Baker succederà Badr Mohammed Al Meer, attualmente direttore operativo dell’aeroporto internazionale di Hamad.
Non sono note le motivazioni, ma è certo che succedere ad Al Baker non sarà facile. C’è lui dietro la QSuite, c’è lui dietro gli investimenti che hanno portato il fondo sovrano del Qatar ad entrare nel capitale sociale di IAG, proprietaria di Iberia e British, c’è lui dietro lo sviluppo dell’aeroporto di Doha.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Un leader carismatico e sempre pronto a dire la sua e senza peli sulla lingua sia parlando degli errori commessi: “L’A380 è stata la peggior decisione presa da Qatar“, sia quando criticava la concorrenza come la celebre presa in giro a Lufthansa e la sua nuova business class.