Il miglior trolley che ho mai avuto, se cerchi un regalo di Natale ecco il mio consiglio
Trolley da viaggio resistente e da poter imbarcare in stiva senza problemi, o portare in cabina con le low-cost

In rete è pieno di esperti di tutto, gente che recensisce oggi una macchina elettrica e domani un frullatore ad immersione. Io non vorrei essere annoverato nella categoria dei tuttologi del web ed è per questo che, ad esclusione di carte e punti, parlo poco di prodotti e mai di prodotti che non uso, semplicemente per campare di qualche commissione.
In questo articolo:
Dopo aver provato almeno una decina di diversi prodotti, delle marche più o meno note, da quasi un anno il mio compagno fedele di viaggio è il trolley in alluminio della Level8. Lo si vede nei video e nelle recensioni, quindi parlo davvero per esperienza personale e dopo almeno 80 voli e altrettanti hotel, non dopo 10 minuti sul marciapiedi davanti a casa.
Esteticamente pulito e piacevole, solido, non troppo pesante e soprattutto versatile abbastanza per svolgere alla bisogna la funzione di tavolino, supporto per il lavoro e anche per trasportare indumenti. Le caratteristiche che deve avere un trolley per me sono principalmente 4.
#1 deve volare con le low-cost
Ho volato con questo trolley come bagaglio a mano, rientra perfettamente nei canoni delle dimensioni consentite dalle compagnie low-cost di tutto il mondo, certo l’alluminio pesa più delle soluzioni in materiali più leggeri, ma a me interessa anche e soprattutto la sostanza.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Grazie alle nuove cappelliere, ultra capienti, degli aerei più moderni la Gibraltar Alluminium carry on la valigia può tranquillamente essere posizionata in verticale e permettere così di stivare un maggior numero di bagagli sopra la testa dei passeggeri senza creare disagio alcuno.
#2 Deve poter essere imbarcata senza “patemi”
Può sempre accadere di dover imbarcare il trolley, e una volta liberato da eventuali oggetti vietati nel bagaglio in stiva, deve essere consegnato al banco del chek-in o agli addetti al gate.
La valigia è perfettamente in regola per viaggiare come bagaglio imbarcato, doppia chiusura TSA-approved, ovvero a norma per le ispezioni aeroportuali senza dover essere scassinata. Deve però essere resistente per proteggere il contenuto e non arrivare a destinazione in mille pezzi, cosa che ovviamente può sempre accadere se gli addetti ai bagagli le usano come ad un corso di gestione della rabbia.
#3 deve scorrere liscia in tutte le direzioni
Io con il trolley ci faccio km e per me quindi la scorrevolezza della valigia è fondamentale, in particolare quando oltre al contenuto deve reggere anche il peso dello zaino.
Devo poter quindi agganciare il mio zaino e portalo in giro senza paura che si sbilanci o che cada, mettendo a rischio tutta l’elettronica che mi porto dietro in ogni viaggio. PS se ti sembra strano come è posizionato lo zaino in questa foto è per “colpa” dello zaino non del trolley.
#4 deve essere piacevole da vedere e non costare un patrimonio
L’estetica, in questo caso, ha una valenza secondaria. Certo è disponibile in due finiture e quindi è possibile scegliere quella che più piace, ma si tratta di un “mezzo di trasporto” che presto o tardi sarà pieno di segni, per questo non può essere un investimento sul lungo periodo, perchè prima o poi mi stanco e mi viene voglia di cambiare. Questo quindi incide anche sul prezzo che che sono disposto a pagare per questa tipologia di oggetti.
Il Gibraltar di Level8 risponde perfettamente a queste due esigenze, secondo i miei canoni è esteticamente piacevole e costa il giusto per la categoria di prodotto. Considerato che compreso nel prezzo viene venduto con l’organiser interno, la busta protettiva e una bella etichetta per il bagaglio, oggetti non essenziali ma che da quando li ho li uso con grande soddisfazione.
Se vuoi vederlo dal vivo in questo video lo mostro nel dettaglio, comprensivo anche di alcuni optional.
Io ti do lo sconto, tu mi aiuti a crescere
Chi volesse comprare questa valigia, ma anche altri prodotti della Level8 può farlo da questo link e sfogliare l'intero catalogo usando il codice sconto TFC10 si ha diritto anche ad un risparmio del 10% su tutti gli ordini effettuati.
PS se invece sei alla ricerca di una valigia da imbarcare, o di un set di valige io adoro il baule giallo/nero, ma c’è anche in altre combinazioni ed ha, volendo, anche il trolley in coordinato.