Settimana bianca in Val d’Ega tra neve e relax
Se vi state organizzando per le vostre meritate vacanze invernali, quale miglior territorio scegliere se non l’Alto Adige? Qui qualsiasi […]

Se vi state organizzando per le vostre meritate vacanze invernali, quale miglior territorio scegliere se non l’Alto Adige? Qui qualsiasi località scegliate per la vostra settimana bianca, sarete certi di andare sul sicuro: scenari naturali da sogno, strutture ricettive di altissimo livello, comprensori sciistici attrezzatissimi e impianti di risalita all’avanguardia, località incantevoli e poi, come ciliegina sulla torta, la squisita ospitalità che caratterizza il territorio altoatesino.
In questo articolo:
Non vi rimane quindi che scegliere la zona e il vostro hotel; a questo proposito possiamo darvi un suggerimento: prenotate il vostro soggiorno nella meravigliosa Val d’Ega in questo magnifico hotel in montagna con piscina esterna riscaldata, l’Hotel Cristal, una struttura ricettiva 4 stelle superior a conduzione familiare ubicata nella deliziosa località di Obereggen e che si caratterizza per l’eccezionale livello dei servizi che propone ai propri ospiti.
Oltre alla piscina esterna riscaldata si ricordano anche la piscina interna, le aree fitness e gym con istruttore, area saune (sauna panoramica, biosauna, bagni turchi), ski room con accesso alle piste, skipass (prenotando un pacchetto settimanale invernale), wi-fi gratuito e tanto altro ancora fra cui l’eccezionale offerta enogastronomica.
Val d’Ega: un piccolo paradiso per chi ama le attività invernali
La Val d’Ega (Eggental) è una valle particolarmente apprezzata dai turisti che visitano l’Alto Adige. Deve il suo nome al torrente Ega che l’attraversa; inizia pochi chilometri a nord della città di Bolzano e si estende in direzione sud-est fino a giungere al passo di Costalunga che porta in un’altra bellissima valle, la Val di Fassa; inoltre comunica con la Val di Fiemme attraverso il passo di Lavazè.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
La Eggental è un vero e proprio paradiso per gli appassionati delle attività invernali e il vostro albergo si trova praticamente in prossimità delle piste del pluripremiato comprensorio sciistico Latemar – Obereggen/Pampeago/Predazzo che mette a disposizione circa 50 km di piste per lo sci e lo snowboard; sono invece 18 gli impianti di risalita che trasportano sciatori e snowboarder a un’altitudine compresa tra i 1.540 e i 2.388 m. Tra l’altro esiste anche la possibilità di sciare in notturna.
Ci sono anche ottime opportunità per tutti coloro che praticano lo sci di fondo grazie alle piste di Nova Levante-Carezza, Passo Lavazè e Nova Ponente per un totale di circa 100 km di divertimento.
Non mancano ovviamente anche le possibilità per tutti coloro che amano le discese in slittino; tra l’altro una pista passa proprio davanti al vostro hotel e porta dal rifugio Epircher-Laner, raggiungibile con la cabinovia o a piedi, fino alla stazione a valle di Obereggen. La pista è lunga circa 2,5 km ed è adatta anche per le famiglie con bambini al seguito. È anche possibile slittare in notturna tre giorni alla settimana.
Un’alternativa è la pista da slittino “Hubertus” lunga circa un km che si trova al Passo Costalunga; il tracciato, di livello medio, parte dalla stazione a monte della cabinovia Hubertus (in località Pra di Tori) e giunge fino alla partenza dell’impianto.
In Val d’Ega, infine, esistono moltissime possibilità di divertirsi con entusiasmanti ciaspolate oppure con escursioni invernali con gli scarponcini.