Volotea amplia la sua flotta: in arrivo 3 nuovi Airbus A320
Volotea, la compagnia aerea low-cost spagnola, aggiunge nuovi aeromobili alla sua flotta: si tratta di 3 Airbus A320, dotati di […]

Volotea, la compagnia aerea low-cost spagnola, aggiunge nuovi aeromobili alla sua flotta: si tratta di 3 Airbus A320, dotati di motori CFM e in grado di trasportare fino a 180 passeggeri, che prenderanno il volo nel mese di aprile con l’inizio della stagione estiva.
In questo articolo:
Volotea – che quest’anno si prepara ad operare oltre 450 collegamenti e trasportare quasi 12 milioni di passeggeri – avrà dunque a disposizione un totale di 44 aeromobili, di cui 20 Airbus A319 e 24 A320.
Il rinnovo della flotta è stato avviato a partire dal 2021 quando la compagnia a basso costo con sede a Barcellona ha definitivamente dismesso i vecchi Boeing 717 (Volotea è stato l’ultimo operatore europeo ad avere in flotta questo tipo di aeromobile) per passare stabilmente ad una flotta interamente composta da aeromobili Airbus: questo passaggio, in grado di offrire una maggiore efficienza del carburante per passeggero-chilometro, consentirà – a detta di Volotea – di impiegare pratiche operative più sostenibili.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Stephen Rapp, Chief Financial Officer di Volotea, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di proseguire con i nostri piani di espansione e di farlo insieme ad Airbus, come partner di valore. Solo l’anno scorso Volotea ha trasportato più di 10 milioni di passeggeri su quasi 70.000 voli, con un tasso di occupazione medio del 92% per i nostri voli di linea. Con un fatturato di circa 700 milioni di euro e margini finanziari storici per un’azienda attiva da poco più di dieci anni, la previsione per quest’anno è di continuare a crescere e aumentare la nostra capacità del 15%. Con questi nuovi aeromobili ci prepariamo ad affrontare la stagione estiva, tradizionalmente il periodo di maggior traffico per la compagnia. Inoltre, il modello Airbus A320, più moderno ed efficiente, ci permetterà di migliorare la nostra competitività e di raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni, garantendo comunque ai nostri clienti il miglior servizio“.