Ora è più facile raggiungere l’Arabia Saudita: basterà il visto elettronico
L’Arabia Saudita, con il suo nuovo visto turistico, diventa sempre più raggiungibile. Timing perfetto per sfruttare i nuovi voli diretti […]

L’Arabia Saudita, con il suo nuovo visto turistico, diventa sempre più raggiungibile. Timing perfetto per sfruttare i nuovi voli diretti da Roma Fiumicino a bordo del bellissimo A321 di ITA Airways, ma anche sfruttando tutte le altre compagnie che volano dall’Italia verso Gedda e Riad dagli aeroporti nostrani.
In questo articolo:
I cittadini di ben 63 paesi – Italia compresa – potranno richiedere il visto elettronico tramite il portale online: nello specifico, l’e-visa – che ha validità di un anno – permette di entrare più volte nel Paese e si soggiornare per un massimo di 90 giorni. Anche questo è un vantaggio che conferma la “forza” del passaporto italiano.

Fonte: Pixabay
Oltre ai cittadini dei 63 Paesi di cui sopra, anche i titolari di un visto Schengen/USA/UK o di un permesso di soggiorno valido in quegli Stati potranno richiedere un visto turistico direttamente all’arrivo in aeroporto.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Per richiedere il visto elettronico basterà collegarsi sul sito del visto elettronico dell’Arabia Saudita – dove si può consultare la lista completa dei Paesi idonei – compilare la domanda e pagare la tassa.