Ora è più facile raggiungere l’Arabia Saudita: basterà il visto elettronico
L’Arabia Saudita, con il suo nuovo visto turistico, diventa sempre più raggiungibile. Timing perfetto per sfruttare i nuovi voli diretti […]

L’Arabia Saudita, con il suo nuovo visto turistico, diventa sempre più raggiungibile. Timing perfetto per sfruttare i nuovi voli diretti da Roma Fiumicino a bordo del bellissimo A321 di ITA Airways, ma anche sfruttando tutte le altre compagnie che volano dall’Italia verso Gedda e Riad dagli aeroporti nostrani.
In questo articolo:
I cittadini di ben 63 paesi – Italia compresa – potranno richiedere il visto elettronico tramite il portale online: nello specifico, l’e-visa – che ha validità di un anno – permette di entrare più volte nel Paese e si soggiornare per un massimo di 90 giorni. Anche questo è un vantaggio che conferma la “forza” del passaporto italiano.

Fonte: Pixabay
Oltre ai cittadini dei 63 Paesi di cui sopra, anche i titolari di un visto Schengen/USA/UK o di un permesso di soggiorno valido in quegli Stati potranno richiedere un visto turistico direttamente all’arrivo in aeroporto.
E se il tuo prossimo viaggio fosse grazie ai punti?
Entra nel Training Center e migliora le tue conoscenze nel mondo del travel reward
Per richiedere il visto elettronico basterà collegarsi sul sito del visto elettronico dell’Arabia Saudita – dove si può consultare la lista completa dei Paesi idonei – compilare la domanda e pagare la tassa.




