Finalmente Southwest è “visibile” su Google Flights, più facile volare low-cost negli USA
Cosa hanno in comune Ryanair e Southwest? sicuramente il modello di aereo utilizzato, ovvero il 737, il fatto di essere […]

Cosa hanno in comune Ryanair e Southwest? sicuramente il modello di aereo utilizzato, ovvero il 737, il fatto di essere una low-cost e l’avversione contro le OTA, ovvero le agenzie viaggi online.
In questo articolo:
Google Voli è uno degli strumenti più efficaci per trovare le migliori tariffe aeree disponibili. Il motore di ricerca di Google aggrega quasi tutti i voli, ma alcune compagnie hanno scelto di non esserci e da oggi Southwest non è più tra queste.
Una volta individuato il volo ideale, è possibile prenotarlo direttamente tramite il sito della compagnia aerea. Inoltre, è possibile confrontare i prezzi in contanti e premi utilizzando un’estensione del browser.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Da qualche ora le tariffe di Southwest vengono visualizzate nei risultati di Google Flights insieme a quelle delle altre principali compagnie aeree. In precedenza, era possibile visualizzare gli orari dei voli Southwest, i numeri e altri dati, ma per vedere la tariffa effettiva bisognava visitare il sito web di Southwest.
Ora, grazie alla possibilità di vedere i prezzi di Southwest su Google Voli, è possibile confrontare le tariffe di diverse compagnie aeree per trovare il volo più conveniente. Questo rende la griglia delle date e gli strumenti del grafico dei prezzi del motore di ricerca ancora più precisi e utili per i viaggiatori.
Iscrivendosi, si riceveranno avvisi via email ogni volta che cambia il prezzo di un volo Southwest monitorato. Questo può aiutare a determinare il momento migliore per prenotare. Inoltre, per i voli già prenotati, è possibile riprenotare a un prezzo inferiore e ottenere un credito di volo o un rimborso in contanti, a seconda del metodo di prenotazione e della classe tariffaria.
Questa novità permette anche di visualizzare i prezzi e le tariffe per tutte e quattro le classi tariffarie di Southwest direttamente su Google Voli. In generale, il confronto e la prenotazione dei biglietti aerei sulla piattaforma Google Voli è ora molto più semplice.
Southwest offre regolarmente promozioni sui voli, che finora erano accessibili solo direttamente tramite la compagnia aerea. Ora, le stesse offerte scontate sono visibili anche su Google Voli.
Nonostante questa novità, Southwest continua a non essere presente sulle agenzie di viaggio online come Expedia e altri portali così come Ryanair ( o quasi)