Roma come le grandi città: ora puoi fare il check-in in stazione
L’aeroporto di Fiumicino atterra nel centro di Roma. Proprio oggi, mercoledì 15 maggio, è stato inaugurato “Airport in the City”, […]

L’aeroporto di Fiumicino atterra nel centro di Roma. Proprio oggi, mercoledì 15 maggio, è stato inaugurato “Airport in the City”, il nuovo servizio di check-in off-airport: in poche parole i passeggeri che volano da FCO con ITA Airways (verso qualsiasi destinazione, eccezion fatta per gli USA e Israele) potranno effettuare il check-in e lasciare i propri bagagli da stiva nella stazione di Roma Termini, la stazione più grande del nostro Paese nonché una delle più trafficate d’Europa.
In questo articolo:
I passeggeri potranno sfruttare “Airport in the city” tutti i giorni, dalle ore 08:00 alle 16:00, a patto che il loro volo sia schedulato nella stessa giornata: una novità che farà piacere soprattutto ai turisti, i quali potranno così godersi le ultime ore di vacanza nella Capitale.
La postazione “Airport in the City” è situata all’interno dell’area commerciale della stazione di Roma Termini, in prossimità del binario 24 da cui parte ogni giorno il Leonardo Express, il servizio non-stop che collega la stazione Termini e lo scalo di Fiumicino in poco più di 30 minuti.
Il nuovo servizio ricorda, in parte, l’FCO Connect di cui abbiamo già scritto nei mesi scorsi: se, però, per usufruire dell’FCO Connect è necessario avere un biglietto combinato aereo-treno (volo operato da ITA + collegamento effettuato da Trenitalia), al contrario per sfruttare il nuovo “Airport in the City” sarà sufficiente avere in tasca un biglietto aereo di ITA.
All’inaugurazione di “Airport in the City”, alla stazione Termini, erano presenti i vertici di ADR, il presidente di ITA Airways Antonino Turicchi, il presidente di ENAC Pierluigi Di Palma, il Consigliere regionale del Lazio Fabrizio Ghera, il presidente di Unindustria Angelo Camilli, Presidente di Unindustria; a chiudere i lavori l’intervento del Ministro per il Turismo Daniela Santanchè.