SAS torna a Genova: dal 18 maggio ripartono i voli da e per Copenaghen
Novità interessante per la Liguria: SAS, la compagnia di bandiera di Danimarca, Norvegia e Svezia, torna a Genova. Il nuovo […]

Novità interessante per la Liguria: SAS, la compagnia di bandiera di Danimarca, Norvegia e Svezia, torna a Genova.
In questo articolo:
Il nuovo collegamento Genova–Copenaghen, effettuato con aeromobili CRJ900 da 90 posti, sarà operativo tutti i sabati, a partire dal 18 maggio e sino al 19 ottobre: dal 2 luglio all’8 agosto, inoltre, la tratta verrà potenziata con l’aggiunta di due ulteriori frequenze, il martedì e il giovedì, in modo tale da intercettare la domanda dei passeggeri nel picco della bella stagione.
Dal 18 maggio al 19 ottobre, come detto, la tratta sarà operativo ogni sabato: si partirà da Copenaghen alle 11:40 e si arriverà a Genova alle 13:50; nella tratta inversa, invece, si decollare dal Cristoforo Colombo alle 14:40 e si atterrerà nello scalo danese alle 16:45. Nel picco della stagione estiva, dal 2 luglio all’8 agosto, ogni martedì e giovedì la partenza da Copenaghen è schedata alle 08:10 e l’arrivo a Genova è previsto per le 10:20; nella tratta inversa, si decollerà dal capoluogo ligure alle 11:10 e si atterrerà nella capitale della Danimarca alle 13:15.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
«Il Nord Europa è il mercato al quale guardiamo con maggiore interesse per lo sviluppo del traffico – sottolinea Francesco D’Amico, Direttore Generale dell’Aeroporto di Genova – e il ritorno di SAS, che ringraziamo per aver deciso di tornare a investire sulla nostra regione con un volo diretto da Copenaghen, ci fa ben sperare. Il nostro obiettivo è quello di potenziare i collegamenti diretti a beneficio dell’economia locale, e per farlo contiamo sulla collaborazione di tutti gli stakeholder interessati all’incremento dei flussi turistici. L’altro obiettivo strategico è il recupero dei collegamenti con i principali hub intercontinentali, di particolare interesse per le aziende liguri che devono spostarsi in Europa e nel resto del mondo».
Il ritorno di SAS all’aeroporto di Genova permetterà ai tanti viaggiatori liguri di raggiungere non solo la Danimarca: con uno scalo a Copenaghen, infatti, sarà possibile volare dal Cristoforo Colombo verso Oslo, Stoccolma, Göteborg, Aalborg, Stavanger, Bergen, Trondheim e anche Amburgo.