Sciopero del 28 maggio: previsti disagi a Linate, Malpensa, Verona, Venezia e in Calabria
Disagi in vista: il mese di maggio si chiude con un altro sciopero. Martedì 28 maggio, nello specifico, incrocerà le braccia […]

Disagi in vista: il mese di maggio si chiude con un altro sciopero. Martedì 28 maggio, nello specifico, incrocerà le braccia il personale navigante di Air Dolomiti (per tutta la giornata) e Wizz Air (per 4 ore, dalle 13 alle 17) e altrettanto farà il personale di terra di diversi aeroporti.
In questo articolo:
Sciopererà per tutto il giorno il personale di Airport Handling, di Aviapartner Handling e di Swissport Italia degli aeroporti di Malpensa e Linate, il personale di Gh Verona dell’aeroporto di Verona-Villafranca, gli addetti di Gh Venezia dello scalo Marco Polo di Venezia; incroceranno le braccia, poi, per due ore (dalle 10 alle 12), gli addetti Sacal e Sacal Gh degli aeroporti di Lamezia Terme, Crotone e Reggio Calabria. Si asterranno dal lavoro, per tutta la giornata, anche gli addetti ai controlli di sicurezza di Italpol Vigilanza dello scalo cittadino di Milano, e il personale Sicuritalia Ivri Vigilanza dell’aeroporto veneto.
Se quel giorno si vola in questi aeroporti o con queste compagnie aeree, il consiglio è di consultare lo stato del proprio volo sul sito di Wizz Air e sul portale di Air Dolomiti. Come al solito, infine, l’elenco dei voli garantiti in caso di sciopero è consultabile sul sito dell’Enac.