Status Match Hilton, con poco sforzo si possono avere upgrade e vantaggi sino a marzo 2026
Hilton Honors ha un vantaggio, ma contemporaneamente lo stesso vantaggio si trasforma in un difetto. Due lati della stessa medaglia […]

Hilton Honors ha un vantaggio, ma contemporaneamente lo stesso vantaggio si trasforma in un difetto.
Due lati della stessa medaglia
In questo articolo:
Il vantaggio è che avere lo status con la seconda catena più grande del mondo è molto facile, lo svantaggio è che questa generosità si trasforma in un grandissimo numero di clienti elite in giro per gli hotel con conseguente svalutazione del valore dello status.
Dico che è uno svantaggio, rispetto ad esempio a Bovoy, perchè avendo tante persone che hanno facilmente un livello elite si riducono di conseguenza i benefit che i viaggiatori ottengono in giro per il mondo.
Se da un lato si ottiene facilmente il livello Diamond, poi non ci si può lamentare dell’affollamento delle lounge o del mancato ottenimento dell’upgrade in suite.
La campagna Status Match Hilton
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Hilton Honors offre spesso fast track e status match per ottenere facilmente il livello elite. E questa campagna è una evergreen, aperta quasi durante tutto l’anno.
- Si può diventare Gold con solo 8 notti soggiornate entro 90 giorni dall’iscrizione alla campagna
- Si può diventare Diamond con solo 14 notti soggiornate entro 90 giorni dall’iscrizione alla campagna
Per partecipare alla challenge è necessario possedere uno status equivalente in una delle principali catene concorrenti. Nell’elenco ci sono Marriott, IHG, Hyatt, Best Western & Choice, ma la porta viene lasciata aperta anche ad altri programmi.
Status match Hilton 5 cose da sapere
- Se si richiede lo SM si ottiene il livello Gold per 90 gg e da qui inizia la rincorsa
- Questa è una offerta “once in a lifetime”, ovvero si può chiedere solo una volta per account, quindi attenzione a non sprecarla
- Fare bene i conti prima di attivare la promo, sbagliare le date e finire fuori dai 90 gg di finestra invaliderebbe lo status match. E bisogna tenere anche presente che non si può chiedere nuovamente prima di 24 mesi
- E’ aperta a tutti gli iscritti che hanno uno status Silver o inferiore
- I soggiorni premio non concorrono alla campagna di Status Match