“Yes to Europe”: il gruppo Lufthansa ha presentato la livrea speciale per le elezioni europee 2024
Le elezioni europee si avvicinano e per l’occasione ieri, lunedì 13 maggio, il gruppo Lufthansa ha presentato all’aeroporto di Bruxelles […]

Le elezioni europee si avvicinano e per l’occasione ieri, lunedì 13 maggio, il gruppo Lufthansa ha presentato all’aeroporto di Bruxelles una livrea speciale: in 4 aeromobili – uno di Lufthansa, uno di Austrian Airlines, uno di Brussels Airlines e uno di Eurowings – è stata verniciata la scritta “Yes to Europe” insieme all’emblematico cerchio di 12 stelle (le quali rappresentano gli ideali di unità, solidarietà e armonia tra i popoli europei).
In questo articolo:
Gli aeromobili in questione – che stanno volando in tutto il Vecchio Continente già da diverse settimane – fungono, in un certo qual modo, da “ambasciatori volanti”: l’obiettivo di Lufthansa, in quanto compagnia europea, è quello di incoraggiare quante più persone possibili a votare alla prossima tornata elettorale europea, che si terrà tra il 6 e il giugno (in Italia, nello specifico, i cittadini saranno chiamati al voto sabato 8 e domenica 9 giugno).
“Presto milioni di cittadini avranno l’opportunità di scegliere il futuro dell’Unione Europea. Ora più che mai, tocca a tutti noi usare il nostro voto alle prossime elezioni europee per difendere la democrazia e un continente unito e libero. Questo è il prerequisito per una posizione forte e un’economia forte”, queste le parole di Carsten Spohr, CEO del gruppo Lufthansa.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Alla cerimonia di presentazione della livrea speciale erano presenti, tra gli altri, anche Alexander De Croo, primo ministro belga, e Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo.