Olimpiadi a Parigi: Air France apre un ristorante in pieno centro
Hai sempre sognato di mangiare come in aereo, ma comodamente seduto in un ristorante? ecco potrai farlo anche se per […]

Hai sempre sognato di mangiare come in aereo, ma comodamente seduto in un ristorante? ecco potrai farlo anche se per poco tempo a Parigi, dove in contemporanea con i giochi Olimpici Air France aprirà un ristorante dove saranno serviti i piatti che, normalmente, vengono offerti a passeggeri di business, ma non quelli di La Premiere (mi spiace).
Il ristorante pop-up di Air France a Parigi
In questo articolo:
L’idea non è nuova, soprattutto in periodo covid ci sono state compagnie che hanno organizzato cene su aerei fermi in pista, altre che hanno deciso di servire in ristoranti i classici meù di bordo, per Air France però è una prima volta.
Dal 27 luglio all’11 agosto 2024, uno spazio liberamente accessibile di oltre 850 mq al Palais de Tokyo di Parigi offrirà un’occasione unica per esplorare il mondo della compagnia francese e vivere un’esperienza culinaria gourmet “proprio come a bordo” presso il ristorante Air France.
Il ristorante Air France, che aprirà le sue porte appositamente per l’occasione avrà una capienza di 80 coperti, offrirà un’esperienza gastronomica originale, “proprio come a bordo”.
Lo chef francese tre stelle Michelin Arnaud Lallement firmerà i deliziosi piatti del menu à la carte del ristorante. Con una selezione di carne, pollame, pesce o opzioni vegetariane, i piatti del menu del ristorante a luglio si rinnovano ad agosto.
Il menu includerà dolci firmati da Nina Métayer, recentemente eletta World Pastry Chef nel 2024 dai World’s 50 Best Restaurants Awards.
Sarà inoltre proposta una selezione di vini, champagne e un’ampia scelta di bevande alcoliche e analcoliche.
Come a bordo ogni menù comprenderà antipasto e piatto principale, una selezione di formaggi ei il dessert, ogni pasto “alla francese” sarà servito in stoviglie create appositamente per Air France dal designer Jean-Marie Massaud, in un ambiente simile a quello a bordo dell’aereo. integrazione del vassoio dei pasti aziendali della compagnia aerea.
Oltre al gusto anche la vista
Negli spazi espositivi, i visitatori potranno anche ammirare l’iconico abito rosso con uno strascico infinito, disegnato da Rabih Kayouz e presentato nel video del marchio Air France.
Potranno anche provare l’ultima cabina Business dell’azienda, dotata di una nuova porta scorrevole e che offre maggiore comfort e privacy. Ci sarà anche la possibilità di visitare la cabina di pilotaggio di un Airbus A350, il gioiello della flotta a lungo raggio della compagnia, attraverso una divertente esperienza di realtà virtuale.
Air France installerà inoltre grandi schermi informativi per consentire ai visitatori di conoscere meglio gli impegni della compagnia in materia di sviluppo sostenibile e capire cosa sta facendo per decarbonizzare le sue attività, in particolare attraverso il maggiore utilizzo di carburante più sostenibile per l’aviazione, il rinnovamento della flotta e lo sviluppo dell’ecopilotaggio. pratiche e intermodalità.
A settembre la Torre Eiffel protagonista
Dal 28 agosto all’8 settembre 2024, uno spazio dedicato presso SPOT24, ai piedi della Torre Eiffel, per continuare a mostrare il meglio dell’offerta Air France, in particolare il servizio di assistenza SAPHIR per i clienti con disabilità.
L’azienda sarà presente a SPOT24, il sito che ospita la mostra “sport e culture urbane” e il centro di informazioni turistiche dell’Ufficio del Turismo di Parigi “Paris Je T’aime”, situato accanto alla Torre Eiffel. SPOT24 è un luogo entusiasmante che offre un programma ricco e diversificato,
Questa sarà anche l’occasione per presentare e promuovere il servizio di assistenza SAPHIR per i clienti con disabilità. I visitatori potranno anche partecipare al concorso per avere la possibilità di vincere biglietti aerei.
Dove si trova e come prenotare
Air France sarà al Palais de Tokyo, 13 avenue du Président Wilson, 75016 Parigi, L’ingresso sarà gratuito dalle 10:30 alle 18:00, dal 27 luglio all’11 agosto 2024. Il ristorante Air France, su prenotazione, dalle 11:30 alle 15:00. Menù unico a 85 euro, bevande alcoliche e analcoliche incluse.