Voli sul London City Airport? Ora puoi raggiungere il centro in battello
British Airways ha stretto una partnership con Uber Boats by Thames Clipper: d’ora in poi i passeggeri del vettore inglese […]

British Airways ha stretto una partnership con Uber Boats by Thames Clipper: d’ora in poi i passeggeri del vettore inglese potranno raggiungere il London City Airport anche via fiume con uno sconto del 25% sul biglietto.
In questo articolo:
Uber Boat è il servizio di navette fluviali che parte da Putney Pier e arriva a Barking Riverside, passando per i moli chiave di Londra quali Canary Wharf, London Bridge, Embankment e Waterloo: in totale le fermate sono 24. I viaggiatori che intendono raggiungere il City airport londinese via Tamigi dovranno sbarcare al molo Royal Wharf e prendere la DLR (la metro di superficie), e in pochi minuti saranno arrivati nello scalo cittadino.
Durante la settimana il primo battello in direzione Royal Wharf Pier parte alle 06:04, mentre nel weekend la partenza slitta alle 09:44; nella tratta inversa, nei giorni feriali il primo Uber Boats salperà dal Royal Wharf Pier verso il centro di Londra alle 06:41 (e nel weekend alle 08:26). L’ultima corsa dal centro di Londra verso il Royal Wharf Pier, infine, è prevista alle 23:41 (le 23:51 durante il fine settimana); nella tratta contraria, si potrà raggiungere il centro di Londra prendendo l’ultimo battello delle 21:36 (le 20:56 nel weekend).
Insomma, è assolutamente fattibile raggiungere LCY via Tamigi anche se si prende il primo o l’ultimo volo della giornata: essendo l’aeroporto cittadino, infatti, per non disturbare la quiete degli abitanti i primi voli decollano intorno alle 7 del mattino e gli ultimi non più tardi delle 22. L’Uber Boat, dunque, può essere un’ottima alternativa agli altri mezzi di trasporto pubblico: come detto, i passeggeri che volano con British Airways CityFlyer avranno diritto ad uno sconto del 25% e anche ad una bevanda calda gratuita a bordo del battello, tuttavia il servizio è aperto ai passeggeri di tutte le compagnie. Dopo l’addio di ITA a Heathrow, infatti, molti viaggiatori che volano con il vettore italiano (che dal 30 marzo scorso collega l’Italia solo con il city airport londinese) potrebbero optare per il servizio Uber Boats by Thames Clipper.
Il London City Airport, inaugurato nel 1987 dalla Regina Elisabetta, con un traffico annuo di quasi 3 milioni e mezzo di passeggeri è uno dei 6 aeroporti principali della capitale britannica. Una delle particolarità di questo scalo è la lunghezza della pista: solo 1508 metri. Per questo motivo possono decollare e atterrare pochi aeromobili, tra cui l’Airbus A318 e l’A220, Embraer 170 e 190, gli ATR 42 e 72, e il Saab 2000.