Gli Ambulanti di Forte dei Marmi arrivano al Porto Antico di Genova
Sabato 1 novembre il consorzio delle “boutique a cielo aperto” porta al Piazzale Mandraccio un evento-mercato dedicato a moda e artigianato, con orario continuato dalle 8 alle 19.
Genova. Sabato 1 novembre il Porto Antico ospiterà il mercato de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi, che farà tappa al Piazzale Mandraccio con orario continuato dalle 8 alle 19. L’appuntamento è presentato come un evento-mercato dedicato in particolare a abbigliamento, borse, scarpe, cashmere, biancheria, bijoux e arte fiorentina.
In questo articolo:
Gli organizzatori definiscono l’iniziativa “Il vero mercato da Forte dei Marmi con il marchio registrato” e richiamano l’attenzione sull’importanza del riconoscimento ufficiale del brand. Secondo la comunicazione diffusa dagli organizzatori, il marchio registrato distingue l’offerta originale dalle numerose iniziative che si ispirano al modello di Forte dei Marmi.
Il progetto è promosso da un consorzio che viene descritto come nato nel 2002 “dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nel più bel mercato d’Italia, con lo scopo di rendere itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali”. Il consorzio definisce la propria rete come una serie di “boutique a cielo aperto” orientate a proporre prodotti di moda e artigianato selezionati.
Nel comunicato viene inoltre segnalato che il progetto è stato oggetto, nel tempo, di “diversi tentativi di imitazione, peraltro sempre più lontani dall’originale”, con un esplicito invito al pubblico a fare attenzione al “marchio ufficiale”. L’evento al Porto Antico si propone quindi di offrire ai visitatori un’esperienza di shopping all’aperto che richiama l’offerta tradizionale del mercato di Forte dei Marmi.


