Thai Airways torna in Italia, a novembre il volo diretto Milano Bangkok
Con l’orario invernale 2023 a Milano Malpensa tornerà a volare Thai Airways. Il collegamento diretto dall’aeroporto internazionale di Bangkok è […]

Con l’orario invernale 2023 a Milano Malpensa tornerà a volare Thai Airways. Il collegamento diretto dall’aeroporto internazionale di Bangkok è uno dei pochi che ancora non era stato riattivato dalla compagnia di bandiera thailandese.
In questo articolo:
Ad oggi, infatti, Thai Aiways vende i biglietti dal suo sito portando i viaggiatori a fare scalo, con Lufthansa e altri vettori Star Alliance, a Monaco, Zurigo, Francoforte e Brussels. Ovviamente l’appeal del volo diretto cambia notevolmente l’interesse per i viaggiatori di volare con Thai, rispetto a fare scalo con altri vettori.
Sarà interessante vedere con quale aereo deciderà di volare dalla Thailandia all’Italia la compagnia di bandiera del Regno.
Dopo aver pensionato la flotta di A380 e B747 Thai oggi vola in Europa con gli A350/900 e i 777/300, alcuni dei quali con installata anche la nuova cabina di prima classe.
Nei progetti di Thai c’è anche la riapertura del collegamento su Roma, anche se qui i piani sono ancora da definire e la riapertura del collegamento non avverrà prima della stagione invernale 2024/25.
La vendita di ITA Airways a Lufthansa potrebbe portare, vista l’appartenenza di Thai a Star Alliance, un vantaggio anche per i viaggiatori italiani che potrebbero vedere un codeshare tra le due compagnie, oltre alla possibilità per gli iscritti a Volare, di accumulare punti qualificanti e non.