Qatar torna a Venezia: ieri, 12 giugno, è ripartito il collegamento da e per Doha
Ieri, 12 giugno, è ripartito il collegamento Doha–Venezia operato da Qatar Airways: dopo Milano e Roma, la città lagunare è […]

Ieri, 12 giugno, è ripartito il collegamento Doha–Venezia operato da Qatar Airways: dopo Milano e Roma, la città lagunare è la terza italiana presente nel network del vettore qatariota.
In questo articolo:
L’ultima volta della compagnia del Golfo a Venezia risale al 2020: la pandemia di Covid aveva causato la cancellazione dell’operativo che ora, finalmente, torna di nuovo operativo; i tanti passeggeri italiani (e non solo) avranno modo, così, di raggiungere non solo Doha ma anche tante altre destinazioni offerte dal network di Qatar.
Thierry Antinori, Chief Commercial Officer di Qatar Airways, ha dichiarato: “Con l’inizio della stagione estiva, siamo entusiasti di riprendere il nostro servizio giornaliero per Venezia. L’Italia è un mercato chiave per Qatar Airways e ci impegniamo a fornire ai nostri passeggeri maggiori opportunità di viaggio e connessioni senza soluzione di continuità per esplorare questo meraviglioso Paese e per permettere ai viaggiatori italiani di raggiungere facilmente le destinazioni del nostro network“.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
La partenza del volo QR126 da Venezia è schedulata alle 16:50, mentre l’arrivo a Doha è previsto per le 23:10 (ore locali); nella tratta inversa, invece, il volo QR125 decollerà dall’aeroporto internazionale di Hamad alle ore 09:00 per atterrare in laguna alle 14:20 (ore locali). La tratta Venezia-Doha avrà una frequenza giornaliera e sarà operata da un Boeing 787-8 Dreamliner allestito in due classi di servizio, business class (con 22 posti, ma niente QSuite) ed economy (con 232 posti).