Le ultime news sull'Aeroporto di Roma-Ciampino (CIA)
L’Aeroporto di Roma-Ciampino (CIA), ufficialmente noto come Aeroporto di Roma-Ciampino “Giovan Battista Pastine”, è uno dei due principali aeroporti internazionali che servono la città di Roma, in Italia. Situato a circa 12 km a sud-est del centro di Roma, è il secondo aeroporto più trafficato della regione dopo l’Aeroporto di Roma-Fiumicino.
Inaugurato nel 1916, l’Aeroporto di Roma-Ciampino è uno dei più antichi d’Italia ed è stato utilizzato principalmente per voli nazionali e charter. Tuttavia, negli ultimi anni, ha visto un aumento del traffico passeggeri grazie alla crescita delle compagnie low-cost che lo utilizzano come base operativa.
CIA è un aeroporto di dimensioni medio-piccole, con collegamenti principalmente nazionali ed europei. Alcune delle compagnie aeree che operano presso l’aeroporto includono Ryanair e Wizz Air, offrendo voli verso diverse destinazioni in Europa.
L’Aeroporto di Roma-Ciampino dispone di un terminal passeggeri, che offre una varietà di servizi e strutture per i viaggiatori, tra cui negozi, ristoranti e lounge. Attualmente, gestisce un traffico annuo di circa 5 milioni di passeggeri.
Roma è una delle città più antiche e storiche al mondo, ricca di arte, cultura e storia. L’Aeroporto di Roma-Ciampino svolge un ruolo importante nel collegare la capitale italiana con il resto del mondo, sostenendo il turismo, il commercio internazionale e lo sviluppo economico della regione.
Le 5 migliori lounge del 2023
Le offerte del momento
- 1
- 2
- Prossima »