Le ultime news sull'Aeroporto di Tel Aviv Ben Gurion (TLV)
L’Aeroporto Internazionale di Tel Aviv Ben Gurion (TLV) è il principale aeroporto internazionale di Israele. Situato a circa 19 km a sud-est del centro di Tel Aviv, è il principale punto di accesso per i viaggiatori che visitano Israele per turismo, affari o altre attività.
Inaugurato nel 1936, l’Aeroporto Ben Gurion è stato ampliato e modernizzato nel corso degli anni per soddisfare le crescenti esigenze del traffico aereo internazionale. È stato così nominato in onore di David Ben Gurion, il primo Primo Ministro di Israele.
TLV è un importante centro di collegamento per i voli passeggeri e cargo in Medio Oriente, con collegamenti verso numerose destinazioni in Europa, Asia, Africa e America. Diverse compagnie aeree, tra cui El Al Israel Airlines, Arkia Israel Airlines e Israir Airlines, operano presso l’aeroporto.
L’Aeroporto Internazionale Ben Gurion dispone di un terminal passeggeri principale. È dotato di strutture e servizi all’avanguardia, tra cui negozi, ristoranti, lounge e strutture di assistenza ai passeggeri. Attualmente, gestisce un traffico annuo di oltre 20 milioni di passeggeri.